Stefano Cicchini

Italian Travel Influencer & Food Blogger

About me

Sono un Travel Influencer & Food Blogger, considerato da Buzzoole tra i migliori 250 content creator italiani . Attraverso la mia esperienza organizzo campagne di influencer marketing, selezionando i migliori content creator per clienti/brand di fama mondiale, come Puma Italia.

Social Media

Ho inoltre collaborato con i più brand di fama mondiale come Mercedes Benz, Ebay, Toyota, Greenpeace ecc. Il mio pubblico conta oltre 200 mila followers sui miei canali social.

Travel & Food Blogger

Collaboro attivamente con i maggiori enti del turismo del mondo tra cui: Visit Finland, Visit Thailand, Ente Nazionale del Turismo Polacco, VLC Valencia, This is Eindhoven ecc.

Campagne influencer marketing

Vuoi organizzare una campagna di influencer marketing e non sai come fare? Attraverso la mia esperienza seleziono contatto e raggiungo il miglior accordo tra influencer in target e cliente finale.

My story

Stefano Cicchini (Larino, 14 Agosto 1991) è un influencer, blogger e social media manager italiano.

È conosciuto principalmente per la sua attività da Instagram influencer a livello nazionale e internazionale e per la sua partecipazione a campagne social molto importanti. Classificato tra i primi 250 content creator italiani da Buzzoole.

==== Biografia ====

Nato a Larino ma cresciuto a Termoli, città molisana, Stefano Cicchini ottiene la maturità scientifica e poi intraprende gli studi di economia e management a Pescara per poi specializzarsi nel campo del Web e Social Media Marketing tra le università di Roma “La Sapienza” e Firenze. Dopo il percorso di studi Stefano Cicchini intraprende la sua carriera da Social Media Manager collaborando con varie agenzie di comunicazione fino a specializzarsi come Instagram Specialist, figura professionale che si occupa della gestione e della crescita di profili Instagram.

Attualmente è impegnato come Social Media Manager e, soprattutto, come Influencer. Molto attivo tra Milano e Padova, Stefano Cicchini collabora attivamente con l’agenzia milanese di influencer marketing Influs e come responsabile della comunicazione Instagram per l’importante agenzia di comunicazione Velvet Media . Sempre a Milano lavora come influencer marketing manager per brand del calibro di Puma, per il quale organizza una campagna dedicata agli influencer di Instagram e You Tube sul territorio milanese e non solo. La partnership riguarda anche la società calcistica A.C Milan

==== Attività da influencer e blogger ====

Considerato da Buzzole tra i primi 250 content creator italiani, Stefano Cicchini è tra gli influencer più seguiti e più attivi in Italia, specializzato soprattutto in cibo e viaggi. Ha collaborato con brand di fama nazionale e internazionale e ha partecipato a campagne molto rilevanti. Nel 2018 partecipa alla campagna di sponsorizzazione social del primo gran premio di Formula E a Roma, sempre nello stesso anno è testimonial italiano per la campagna #worldmeatfree di Greenpeace e testimonial per l’evento di presentazione della nuova Toyota Aygo a Copenhagen.

Collabora attivamente con gli enti del turismo nella creazione di contenuti da condividere sui Social Network, nel 2019 ha documentato una delle feste popolari più attese in Spagna, Las Fallas di Valencia, oltre ad essere ospite degli enti del turismo di Finlandia, Olanda, Thailandia e Polonia.

Nunc elementum porta tempus. In gravida nisi at dui eleifend lobortis. Vestibulum lobortis, leo at laoreet ornare, ante lectus commodo nisl, varius pellentesque velit justo eget purus.  Aliquam tortor massa, elementum at tellus. 


(Fonte: Wikimilano)

The Team

My creative team