Stefano Cicchini

Italian Travel Influencer & Food Blogger

IMPRESE E STARTUP ITALIANE: QUALI SONO LE MIGLIORI DEL 2019?

A Milano il 22 Novembre, verrà decretata la miglior PMI, Tech Startup e Imprese Individuale nel concorso Vere Imprese, lanciato da GoDaddy.

Saranno 9 i finalisti della finale del concorso Vere imprese di GoDaddy e saranno divise in 3 categorie.

CATEGORIA PMI 

1) Ragù: dall’idea imprenditoriale di Riccardo Vastola, Davide Patta, Riccardo D’Onofri e Giacomo Crosa nasce questo piccolo laboratorio di cucina tipica bolognese. L’obiettivo è portare in tavola la vera cultura della città emiliana, con un occhio al portafogli.

2) Bloom: il progetto di bloom è quello di fondere in un unico ambiente accogliente diverse attività, come coworking, ristorazione, sostenibilità e svago.

3) BusForFun.com srl : nata dall’idea di Luca Campanile e Davide Buscato, questa pmi nasce dall’esigenza di collegare le persone agli eventi che preferiscono, il tutto a basso costo e in modo sostenibile, attraverso autobus a basse emissioni.

IMPRESE INDIVIDUALI

Imprendo.io: è un impresa che si occupa di consulenza nel settore del digital marketing. Il progetto vuole discostarsi dall’idea di marketing tradizionale, basandosi sempre di più sulle effettive esigenze dello stesso.

Ayana events: nata dall’idea di Francesca Rasi, questo progetto è tutto al femminile, cosi come femminile è il tocco elegante e raffinatonel creare show divertenti di spettacolo e intrattenimento.

Trevimage: nata dall’idea di Carlo De Gori questo laboratorio si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni di stampa, rivolto anche a grandi realtà del mondo turistico.

TECH STARTUP

Enzimix srl : nata dall’idea Jacopo Clima, questa startup si occupa di produrre biotecnologie enzimatiche, a base di argilla verde ad uso cosmetico.

Medere: nata dall’idea di Raffaele Ferrante, Daniele Bianchi e Marco Minnisi, questa startup opera nel settore della salute e del benessere, proponendo plantari personalizzati e su misura a prezzi accessibili grazie alla stampa 3D.

Negoco: nata dall’idea di Valeria Scargetta e Paolo Manzoni, la startup è dedicata al mondo dello smart working e alla possibilità di facilitare quest’attività tramite hotel, coworking e appartamenti “convenzionati”.

La giuria d’eccezione che decreterà il vincitore del concorso è formata da diversi esperti del mondo marketing e business, tra cui Mirko Pallera  (Fondatore di Ninja Marketing), Gianluca Stamerra ( Regional Director GoDaddy Italia ) e Fabio Grattagliano (Il Sole 24 Ore).

Appuntamento venerdi 22 novembre a Milano. La fase finale avrà inizio alle ore 17:30 e ogni azienda esporrà il suo progetto che verrà valutato dalla giuria che sceglierà le 3 imprese migliori. In palio un premio di 20 mila euro per promuovere la propria attività online. 

Una grande opportunità per 9 imprese che hanno saputo innovare in Italia, sperando che possa essere un messaggio positivo per tutti coloro che credono di non potercela fare. 

Per maggiori informazioni sull’evento consultate il link


Hai letto il nostro ultimo articolo riguardante Tik Tok e l’influencer marketing.
Qui il link

stefano_cicchini

Considerato da Buzzole tra i primi 250 content creator italiani, ho collaborato con i più grandi brand a livello nazionale e internazionale. Specializzato in social media marketing (in particolare Instagram), aiuto anche le aziende a organizzare le migliori campagne influencer marketing. Travel blogger, ho viaggiato per il mondo insieme ai più grandi enti del turismo livello internazionale