Angoli nascosti tra le meraviglie di una città che non smette mai di stupire

Se vi trovate a Roma e siete curiosi di scoprire il lato più esclusivo, elegante e raffinato dell’Urbe, questo, è senza dubbio l’articolo che fa per voi. Roma custodisce millenni di storie ed antiche tradizioni, monumenti e luoghi speciali dalla bellezza unica e, tra le sue strade, all’ombra dei suoi magnifici palazzi, rivela sorprese advert ogni angolo. Andiamo, quindi, senza ulteriori indugi, a scoprire quali sono cinque dei luoghi più affascinanti ed unici che si possano trovare in città.
Galleria Colonna – By way of della Pilotta, 17
Il primo posto che prenderemo in esame non poteva che essere, Galleria Colonna Museo e Pinacoteca, una vera gemma nascosta tra le mille bellezze di Roma che, si trova poco sopra Piazza Venezia e, più precisamente, a By way of della Pilotta numero 17, la strada che sale verso il Quirinale. Il magnifico Palazzo è uno dei più grandi e antichi spazi privati di Roma, la sua costruzione risale, infatti, al XIV secolo, per volere della stessa famiglia Colonna che vi risiede stabilmente ancora oggi, dopo otto secoli. Le sue numerose stanze ed i suoi grandi saloni sono finemente decorati con affreschi e opere d’arte di estremo valore, un luogo davvero magico che meraviglia e stupisce chiunque lo visiti, esempio lampante di regalità e raffinatezza.
Antico Caffè Greco – By way of dei Condotti, 86
Non molto distante da Palazzo Colonna poi, riscendendo verso Piazza Venezia e, svoltando per la famosa By way of del Corso, si giungerà advert una traversa, By way of Condotti, molto conosciuta e apprezzata dai romani, dove si trova il secondo luogo di cui parleremo oggi l’Antico Caffè Greco. Quale miglior modo di godersi un piccolo momento di loosen up e di stacco dalla frenesia della giornata se non qui, uno dei posti più iconici di Roma che, ha visto secoli e secoli di vita storie e tradizioni svilupparsi nelle famose viuzze dinanzi a lui e nelle sue eleganti sale, finemente adorn con opere d’arte dalla bellezza e dal fascino unico. Se volete percepire, quindi, la vera anima di Roma, destiny tappa in questo posto magico, per rifocillarvi un po’, non ve ne pentirete.
Libreria Spazio Sette – By way of dei Barbieri, 7
Eccoci, quindi, arrivati al terzo luogo di cui parleremo oggi, una delle librerie più belle di Roma, ovvero, Libreria Spazio Sette. Si trova a By way of dei Barbieri 7 e, proprio qui, avrete la possibilità di sbirciare tra le pagine dei suoi antichi libri, alla ricerca di storie e curiosità, immergendovi in un ambiente dalla bellezza e dal fascino unico. I soffitti della struttura sono finemente decorati con magnifici affreschi e, le sue grandi librerie, custodiscono un numero enorme di volumi dalla storia secolare, insomma, uno spazio culturale esclusivo da visitare senza ombra di dubbio. Se poi, dopo una giornata di lunghe camminate e visite tra le tante bellezze dell’Urbe, vi fosse venuta fame, abbiamo il luogo adatto da consigliarvi ma, preparatevi e fatevi belli perché, è veramente uno dei posti più esclusivi della città.
Aroma – By way of Labicana, 125
Stiamo parlando del ristorante Aroma, una vera e propria eccellenza culinaria in uno state of affairs da sogno. Si trova sul roof high del Palazzo, anche Resort, Manfredi, le cui sale regalano una vista mozzafiato sul simbolo di Roma, il Colosseo. All’interno, lo charme di una location straordinaria, ricca di storia e tradizione che, vi farà vivere un’esperienza indimenticabile, avvolti e coccolati da un’accoglienza, un’eleganza e un’attenzione al dettaglio unica.
Metropolita – Piazza Gentile da Fabriano, 2
Eccoci, quindi, arrivati al quinto ed ultimo luogo della nostra lista, perfetto, per andare a bere qualcosa dopo cena, stiamo parlando di Metropolita, fantastica location in stile Newyorkese. Il locale si sviluppa su più piani con vista e, tra luci soffuse e della bellissima musica, potrete gustarvi numerosi, deliziosi e delicati cocktails che vi sorprenderanno. Il locale si trova in Piazza Gentile da Fabriano, zona Flaminio, a due passi dal Ponte della Musica.