Oltre 450 tipologie di farine prodotte, 80mila quintali di farina stoccata, 3mila quintali di grano lavorato al giorno, export in 60 Paesi (20% della produzione). Risultati costruiti attraverso 6 generazioni in 190 anni di storia e che oggi danno lavoro a 52 dipendenti e generano un fatturato di 36 milioni.

È il biglietto da visita di Molino Dallagiovanna che – condizioni meteo permettendo – aderirà alla Giornata nazionale dei Molini a porte aperte di sabato 20 maggio organizzata da Italmopa, dove appassionati e curiosi potranno approfondire l’attività del molino piacentino di Gragnano Trebbiense (con degustazione finale). «Un momento formativo, di conoscenza e di svago per ammirare un mestiere di eccellenza, in grado com’è di coniugare tradizione e innovazione: proprio il combine di questi valori ha reso il Molino Dallagiovanna una delle realtà più produttive del settore molitorio», si legge in una nota. Perparteciparsi occorre iscriversi on-line su “dallagiovanna.it/moliniaporteaperte”, selezionando uno dei tre slot orari disponibili (9 – 11.30-14) per visitare il sito produttivo

L’azienda offre oltre 450 farine, da quelle tradizionali per pane, pizza, pasta e dolci alle linee senza glutine e lattosio. «Tra le novità più recenti leDivine, farine da grano italiano, Uniqua, farine multiuso per soddisfare il desiderio di gusto e benessere, le Miscele Oltregrano, sviluppate per garantire facilità d’utilizzo, unicità e ottime efficiency in cottura e infine farine su misura, create e bilanciate per le esigenze di ogni cliente».

In Italia Molino Dallagiovanna è presente nel settore pasticceria con la linea leDolcissime, composta da 7 referenze: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Mushy, Panettone e Panettone Z. Quest’ultima in particolare, insieme a Brioche Mushy, è stata sviluppata con l’importante contributo del maestro pasticcere e lievitista Achille Zoia. A completare la linea anche Rinfresco del Lievito Madre, la farina nata dalla collaborazione con il celebre Iginio Massari. A Sigep 2023 inoltre è stata presentata in anteprima assoluta PH4, la nuova linea di lieviti naturali, attivi e inattivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *