Instagram fa sul serio e introduce checkout (per ora in beta negli Stati Uniti), una nuova funzione che tentarà di rivoluzionare il mondo e-commerce.

Instagram segue in parte il modello introdotto già da tempo dal social 21buttons. Per chi non lo conoscesse, 21 buttons è un’app che permette di guadagnare pubblicando gli outfit indossati. In pratica attraverso un pulsante (button) è possibile atterrare sulla pagina di vendita del negozio/brand e acquistare un determinato prodotto.

A differenza di 21Buttons però, Instagram integrerà i pagamenti direttamente all’interno dell’app stessa.

instagram shopping

Come funziona?

Il meccanismo di acquisto sarà molto semplice. Vedi nel post il prodotto che ti piace, fai click sullo schermo e visualizzerai il tag dedicato e il pulsante “acquista su Instagram“.

Qui potrai scegliere taglia, dimensione o colore, quindi procedere immediatamente al pagamento.

Una volta inserite le informazioni e l’indirizzo di pagamento, potrai effettuare il pagamento in maniera veloce e sicura.

Non solo, Instagram traccerà tutto il percorso della spedizione, inviando una notifica durante tutte le fasi di consegna, in modo che tu possa tracciare il tuo acquisto.

La funzionalità “checkout” è in beta test negli Stati Uniti, grazie all’accordo sviluppato da instagram con alcuni colossi del mondo fashion, come Adidas, Zara e Michael Kors.

Questo strumento potrebbe essere molto interessante per attività locali e non solo.

Non dimentichiamoci però che la concorrenza di colossi come Amazon, Aliexpress, Ebay è agguerrita e difficile da scavalcare.

[wpvideo susUQtxC ]

 

E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto

Per ulteriori informazioni relative ai miei servizi compila il form in basso

Error: Contact form not found.

Tagged With:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0