Filanti, golosi e dal ripieno sorprendente, gli hamburger alla pizzaiola sono un secondo di carne facile, veloce ed estremamente gustoso.

Per prepararli è necessario acquistare le macinato fresco, meglio se misto, da lavorare e dividere in quattro parti, ognuna delle quali andrà suddivisa, a sua volta, e farcita con fettine di formaggio a pasta filata (andranno bene il galbanino, la scamorza o la mozzarella per pizza).

Una volta sigillati, la cottura avviene in padella nel sugo di pomodoro, con coperchio e a fiamma bassa, perché la carne cuocia in profondità senza mai perdere i succhi e risultare stopposa al palato.

Gli hamburger ripieni al pomodoro sono un piatto semplice perfetto per i bambini; il classico secondo per un pranzo estivo veloce, preparato con l’ausilio di pomodori freschi ridotti in polpa.

Perfetti per essere serviti anche in formato mignon, per l’aperitivo o l’antipasto, gli hamburger al pomodoro possono essere farciti nei modi più disparati.

Provateli con l’aggiunta di una fettina di prosciutto cotto, vedrete che risultato!

Versate in padella dell’olio extravergine e aggiungete lo spicchio d’aglio tagliato a metà.

Aggiungete la polpa di pomodoro e mezzo bicchiere d’acqua.

Aggiungete le foglie di basilico, aggiungete un pizzico di sale e destiny insaporire per 10 minuti a fuoco medio con il coperchio.

Tagliate 4 fette di formaggio. 

Dividete la carne macinata in 4 parti, poi dividete ogni parte a metà. Appiattite una parte di macinato e mettete al centro una fetta di formaggio.

Coprite il formaggio con l’altra parte di macinato e sigillate bene.

Date la forma dell’hamburger, proseguite in questo modo anche con gli altri tre.

Adagiate gli hamburger in padella con la polpa di pomodoro, destiny cuocere per 5 minuti.

Servite gli hamburger con il suo sughetto di cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *